L’Assemblea, composta da tutte le società aderenti, elegge gli Organi Sociali dell’associazione, i Consiglieri membri del Consiglio Generale e i componenti del Collegio dei Revisori Contabili e i Probiviri. Discute e approva lo stato di previsione delle spese, il conto consuntivo e le relazioni sull’attività sociale.
Si riunisce in via ordinaria una volta l’anno e, in via straordinaria, ogniqualvolta il Consiglio Generale lo ritenga opportuno.

Il Presidente: Claudio Spinaci.


I Vice Presidenti:
Azzam Al Mutawa, Remo Pasquali, Gianni Murano.

Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da tre membri effettivi – Giuseppe Cembrola, Francesca Fracassi e Antonio Palumbieri  – e da due supplenti – Orazio Drisaldi e Emanuele Murianni.

I Probiviri sono cinque: Piero Biscari, Alessandro Careri, Piero De Simone, Massimo Quadrelli  e Carlo Ranesi.

Il Consiglio Generale viene eletto dall’Assemblea ed è composto, oltre che dai Consiglieri, dal Presidente e dai Vicepresidenti.

Stabilisce le direttive per la realizzazione degli indirizzi di politica generale fissati dai membri dell’Assemblea. Nomina, inoltre, il Direttore Generale. Il Presidente ha la responsabilità dell’esecuzione delle deliberazioni degli Organi Sociali.
I membri: Azzam Al Mutawa, Claudio Covini, Gaetano D’Alesio, Oleg Durov, Antonio Lazzarinetti, Luca Luterotti, Gianni Murano, Piero Neri, Guido Ottolenghi, Remo Pasquali, Rosario Pistorio, Giorgio Profumo, Filippo Redaelli, Dario Scaffardi, Claudio Spinaci, Gian Luigi Triboldi.

Il Consiglio di Presidenza è composto dal Presidente e dai Vicepresidenti.
Collabora con il Presidente alla realizzazione degli scopi sociali.
I membri: Azzam Al Mutawa, Remo Pasquali, Gianni Murano, Claudio Spinaci.