Roma, 25 settembre 2015 – L’Assemblea privata di Unione Petrolifera, tenutasi oggi presso la sede di Piazza Luigi Sturzo, ha deliberato all’unanimità, su proposta della Giunta, la nomina dell’ing. Claudio Spinaci alla carica di Presidente dell’Unione Petrolifera.

La nomina giunge al termine dell’ulteriore approfondimento effettuato della Commissione di designazione composta da Angelo Fanelli, Alessandro Garrone e Ugo Brachetti Peretti, che ha consentito di individuare nella persona di Claudio Spinaci, che già rivestiva la carica di Vicepresidente dell’Unione Petrolifera, una candidatura largamente condivisa dagli Associati, che si inserisce nella continuità con la gestione del Presidente uscente, Alessandro Gilotti, e con i criteri di rotazione nelle cariche sociali a suo tempo definiti.

L’Assemblea e la Giunta hanno ribadito l’apprezzamento unanime per l’impegno e la dedizione mostrata dal Presidente uscente, ringraziandolo per il lavoro svolto e rivolgendo un caloroso augurio di buon lavoro al nuovo Presidente.

L’Assemblea ha altresì nominato i Vice Presidenti nelle persone di Daniele Bandiera (api), Gianni Murano (Esso), Alessandro Gilotti (Q8) e Paolo Grossi (eni). E’ stato inoltre rinnovato il Consiglio Direttivo.

Spinaci, nato a Roma nel 1957, laureato in ingegneria, inizia la sua carriera nella Esso Italiana per poi passare in Erg Petroli e, dopo la fusione con Total, in TotalErg dove attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato.

avi DOWNLOAD Comunicato nomina Presidente UP