Roma, 28 aprile 2015 – Da oggi è online il nuovo sito di Unione Petrolifera (www.unionepetrolifera.it) profondamente rinnovato dal punto di vista grafico e tecnologico che permette una risposta più veloce ed efficace alle richieste degli utenti.
Si tratta di un restyling completo del vecchio sito trasformato in un portale più semplice e di facile fruizione per garantire una navigazione immediata, flessibile e accessibile da tutti i dispositivi (computer, tablet, smartphone).
Una delle maggiori novità è rappresentata dalla sezione dati statistici, “I numeri dell’energia”, che è stata rafforzata e resa più semplice nella consultazione, diventando così una vera e propria banca dati sulle principali variabili economiche, energetiche e petrolifere.
Obiettivo principale alla base del restyling, da un lato quello di ottenere, attraverso la lettura di un’unica fonte, tutte le informazioni relative al mondo petrolifero, dall’altro di facilitare al massimo la navigazione sia per gli addetti ai lavori sia per coloro che ne vogliono sapere di più, contribuendo così a diffondere una maggiore cultura dell’energia.

pdfDOWNLOAD Comunicato Nuovo Sito UP