Roma, 11 giugno 2015 – Giovedì 18 giugno, a Roma alle ore 11.00, si terrà presso le Scuderie di Palazzo Altieri (via di Santo Stefano del Cacco 1) l’assemblea pubblica dell’Unione Petrolifera che quest’anno sarà dedicata ai temi ambientali e al contributo che l’industria petrolifera ha dato e può dare per il raggiungimento degli obiettivi europei in materia di clima ed energia, di cui si parlerà alla Conferenza sul clima (Cop 21) in programma a dicembre a Parigi.

Obiettivi che comporteranno un significativo processo di trasformazione ed adeguamento del downstream petrolifero nazionale.

Negli ultimi 20 anni il settore ha già molto investito per ridurre l’impatto ambientale dei prodotti e dei processi produttivi, ma serviranno ulteriori ingenti investimenti la cui implementazione presuppone un percorso condiviso tra industria e Istituzioni.

Su tali aspetti interverrà il ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, che rappresenterà il nostro Paese a Parigi.

Prevista altresì la presenza della Sottosegretaria allo Sviluppo Economico, Simona Vicari.

aviDOWNLOAD  Assemblea UP 2015_Comunicato