Piazzale Luigi Sturzo 31Roma, 00144
Telefono 06.5423651Fax 06.59602920

Interventi

• The new fuel in compliance with the IMO 2020 global sulphur cap 10 Settembre 2019 Intervento del Dott. Franco del Manso al convegno ACOMES XXX 2019, martedì 10 settembre ore 9.00 Grand Hotel Plaza – Roma  DOWNLOAD ACOMES presentation 10.9.2018
  • PREMIO PASQUALE DE VITA 2020 9 Luglio 2019 Per incentivare lo studio e la divulgazione di una corretta informazione sul futuro della mobilità, Automobile Club d’Italia, Unione Petrolifera e Sara Assicurazioni, in collaborazione con Rivista Energia, rilanciano per il 2020 i due premi dedicati alla memoria di «Pasquale De Vita» scadenza 15 luglio 2020.  AVVISO PROROGA TERMINE : DOWNLOAD Premio 2020 – Avviso proroga  Premio di Studio “Pasquale De Vita”:  DOWNLOAD Modulo di partecipazione_Premio di Studio; Premio Studio – 2020_bando  Premio Giornalistico “Pasquale De ...
  • Assemblea annuale – 21 giugno 2019 21 Giugno 2019 Scarica tutto il materiale dell’Assemblea annuale 2019   Programma UP;  Intervento Presidente Assemblea 2019;   Slide discorso Presidente;  conferenza stampa i numeri 2018-2019 (def);    UP_I-com presentazione def 2019 06 21 (def);  Studio I-Com – sintesi per la stampa_finale;  Assemblea 2019_comunicato di sintesi (def)_
  • Economia circolare e sostenibilità nel risanamento dei siti contaminati 31 Maggio 2019 Intervento della Dott.ssa Donatella Giacopetti, al seminario su “Economia circolare: competitività e sostenibilità del sistema produttivo – dai principi alla realtà” Rimini, 31 maggio 2019  DOWNLOAD Convegno Rimini 31.5.19
  • LNG for Heavy Duty Road Transport 15 Maggio 2019 Intervento del Direttore Generale UP, Marina Barbanti, a “The Small Scale LNG Use – Euro Mediterranean Conference & Expo” – Napoli, 15 maggio 2019 DOWNLOAD Marina_Barbanti_UP_Workshop LNG for Heavy duty – Unione Petrolifera_Napoli_15.5.2019
  • Quadro di aggiornamento sui PV e bonifiche negli impianti petroliferi 8 Maggio 2019 Intervento D.ssa Donatella Giacopetti alla dodicesima edizione di  “Fare i conti con l’ambiente” – Ravenna, 8 maggio 2019 DOWNLOAD UP_Quadro di aggiornamento sui PV e bonifiche impianti petroliferi.8.5.19
  • Mobilità sostenibile 29 Marzo 2019 Intervento del Presidente UP, Claudio Spinaci, agli Stati Generali della Mobilità –  Milano, 29 marzo 2019 DOWNLOAD 29.03.2019 Stati Generali della Mobilità
  • I primi passi del biometano nel mondo dei carburanti 21 Marzo 2019 Intervento dell’Ing. Franco Del Manso, al Biometano Day – Tortona, 21 marzo 2019 DOWNLOAD Del Manso Biometano Day_Tortona 21.3.2019
  • Lotta alle emissioni, diesel da assolvere 17 Marzo 2019 Intervento del Presidente UP, Claudio Spinaci, al #Forum Automotive – Milano, 17 marzo 2019 DOWNLOAD ForumAutomotive2019_CS_(17.3.2019_DEF)
  • Il Piano energia-clima e il downstream petrolifero 20 Febbraio 2019 Intervento del Presidente UP, Claudio Spinaci, al convegno FREE “Le politiche industriali richieste dal Piano energia-clima” – Roma, 20 febbraio 2019 DOWNLOAD PNIEC_FREE 20.2.2019_intervento Spinaci_UP